INFORMATIVA

Prot. 1546/EB/SP/ie
A tutti gli Iscritti

Come saprete, in data 01/01/2016 è entrato in vigore il nuovo regolamento per la formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale in data 03/12/2015; detto regolamento sostituisce i regolamenti approvati dai Consigli locali.

L’art. 10 comma 2 del nuovo regolamento prevede che: “Per la partecipazione alle attività di “aggiornamento” di cui all’art. 1, comma 4, il Consiglio Nazionale valuta i singoli eventi tenendo conto della durata effettiva e degli argomenti trattati e attribuisce i crediti adottando il parametro: 1 ora = 1 credito formativo”.

A fronte di questo, è stato chiesto un parere al Consiglio Nazionale che, tramite il Direttore Generale, ha precisato:
– la partecipazione dell’iscritto dovrebbe essere garantita per l’intera durata dell’evento formativo;
– il ricorso all’arrotondamento non è consentito; pertanto verranno esclusivamente attribuiti i crediti formativi relativi alle ore piene di effettiva partecipazione all’evento.

Pertanto non è più possibile operare come fatto sino ad ora, arrotondando all’ora nel caso si sia stati presenti per almeno 31 minuti. Questo anche nel caso in cui l’evento finisca prima dell’orario programmato.

Le nuove disposizioni verranno applicate dal prossimo evento formativo.

Si comunica, inoltre, che i membri della Commissione Formazione hanno ricevuto la raccomandazione di “scaricare” i colleghi che escono durante l’evento e “ricaricarli” al rientro, al fine di determinare l’effettive ore di permanenza.

F.to IL PRESIDENTE
Dott. Emilio Bruschi